ISCRIZIONI A.S. 2024/25

Indicazioni e materiale per l'iscrizione alle classi prime nella scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria

Immagine profilo

da Segreteria

del mercoledì, 13 dicembre 2023

INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME - A.S. 2024/25

In data 12 dicembre 2023 è stata pubblicata la Nota del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. n. 40055 che disciplina le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 regolando i termini per la presentazione delle domande.

Link diretto: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Si allegano documenti utili relativamente alle prossime iscrizioni.


PER MAGGIORI DETTAGLI: https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online


LE NOSTRE REALTÀ 

Alcune informazioni sull'Istituto 

Documenti