Laboratorio

Planetario

Il planetario "Temistocle Zona" è stato inaugurato nel gennaio 2020.

Il planetario ha una cupola di 5,6 metri di diametro, leggermente inclinata di circa 10 gradi rispetto al piano orizzontale.

Permette la visione a circa 25 persone, con proiettore fisheye in qualità full-hd ed è stato installato dalla ditta Columbia Optics.

Viene utilizzato per le attività didattiche degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Lendinara (la scuola secondaria vanta anche un indirizzo scientifico) e per la divulgazione alla cittadinanza, grazie alla collaborazione con il Gruppo Astrofili Polesani e con Pop Out srls, che organizzano eventi e attività a tema.

Dove si trova

Il planetario "Temistocle Zona" è installato all’interno della Scuola Secondaria di primo grado “A. Mario” di Lendinara, nell'area a tematica scientifica.

Info sugli eventi: www.pop-out.it

Struttura organizzativa