Secondaria di primo Grado "A. Mario" di Lendinara

Lendinara - Via G. Marconi, 36

Via G. Marconi, 36 - 45026 - Lendinara (RO)

Servizi presenti nel luogo

BIBLIOTECA "la stanza di Valentina"

La Biblioteca scolastica Valentina Astolfi, “La stanza di Valentina”, offre la possibilità di prendere a prestito i suoi libri in modo libero e gratuito. Possono presentare richiesta di prestito tutti gli alunni, i docenti e i dipendenti della scuola secondaria di primo grado di Lendinara.
È possibile consultare il catalogo digitale dei libri messi a disposizione dalla biblioteca al seguente link:

Per accedere al catalogo è necessario utilizzare la propria mail istituzionale (nome.cognome@icslendinara.edu.it). Al suo interno troverete le istruzioni per consultarlo al meglio e scegliere un libro a vostro piacimento. Potrà essere preso in prestito un solo libro alla volta e per la durata di 30 giorni, eventualmente rinnovabile per ulteriori 30 giorni in assenza di prenotazioni da parte di altri utenti. Gli utenti possono fare richiesta di prestito tramite un apposito modulo, disponibile online al seguente link: https://forms.gle/cX9s5KWK689vrRbv9 , o cartaceo presso la portineria della scuola A. Mario.

I libri richiesti verranno consegnati personalmente dalla referente della biblioteca, prof.ssa Renesto Greta, che provvederà anche a ritirarli alla fine del periodo di prestito stabilito. Si specifica che è vietato al lettore prestare ad altri i libri ricevuti in prestito. Inoltre, l'utente è responsabile dei materiali presi in prestito e si impegna a restituire i libri ricevuti entro i tempi stabiliti. Eventuali smarrimenti o danni riscontrati al rientro del libro sono considerati di responsabilità dell'utente, che dovrà provvedere al reintegro in accordo con la bibliotecaria. Il ritardo nella restituzione comporta una sospensione dai servizi della biblioteca, rapportata alla durata del ritardo.

Si ricorda, inoltre, che l’accesso degli studenti alla biblioteca è consentito solo alla presenza di un docente supervisore o della referente, la prof.ssa Renesto Greta, che sarà disponibile in biblioteca a settimane alterne il venerdì dalle ore 09:40 alle ore 10:35.

Per ulteriori informazioni scrivere alla e-mail: biblioteca.valentinaastolfi@icslendinara.edu.it

Buona Lettura