Descrizione

L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno vengano pubblicati sul sito web delle pubbliche amministrazioni gli obiettivi annuali di accessibilità.

Con la definizione di “accessibilità”, la legge n. 4/2004 intende riferirsi alla “capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari”.

Il sito dell’Istituto Comprensivo Staatale di Lendinara si pone l’obiettivo di rendere le proprie pagine accessibili e fruibili dal maggior numero di persone possibile. Il codice è standard XHTML 1.0 Strict raccomandato dal W3C. Si utilizzano prevalentemente fogli di stile CSS per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica ed una migliore accessibilità.

Tempi e scadenze

Contatti

Il sito è sempre in corso di aggiornamento per l’adeguamento alla normativa vigente. Gli utenti possono segnalare problemi di accessibilità scrivendo al seguendo indirizzo: roic81700x@istruzione.it o icslendinara@icslendinara.edu.it