Unità Funzionale Distrettuale Adolescenza – UFDA

Servizio dedicato a preadolescenti, adolescenti e giovani adulti (12-24 anni)

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 20 dicembre 2022

ULSS5 Polesana - Distretto 1 (Rovigo) e Distretto 2 (Adria)

UFDA è un’equipe multiprofessionale - composta da Psicologo/Psicoterapeuta, Educatore, Assistente Sociale – che svolge un servizio di consulenza, valutazione e presa in carico psico-educativa di preadolescenti, adolescenti e giovani adulti che si trovano in una situazione di disagio psicologico conseguente o amplificata dalla pandemia da Covid-19, e dalle diverse misure di contenimento attuate.
UFDA lavora in sinergia e cooperazione con tutti i servizi ULSS del territorio, con l’Istituzione Scolastica e altre agenzie del territorio che, a vario titolo, incontrano preadolescenti, adolescenti e giovani adulti.
Possono rivolgersi a UFDA tutti i giovani che hanno tra i 12 e i 24 anni, nonché i loro genitori. Anche insegnanti e/o educatori che vogliono favorire una richiesta di aiuto da parte di un ragazzo o di una ragazza possono contattare il servizio.

Come accedere a UFDA:

  • telefonando direttamente al numero 334 6155171, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00;

  • lasciando un messaggio in segreteria telefonica, indicando NOME, COGNOME, LUOGO DA CUI CHIAMA, PER CHI CHIAMA, NUMERO DI TELEFONO CUI ESSERE RICHIAMATO;

  • scrivendo una e-mail a ufda@aulss5.veneto.it, indicando NOME COGNOME E NUMERO DI TELEFONO CUI ESSERE CHIAMATO.

Per maggiori informazioni consulta il sito: https://www.aulss5.veneto.it/UFDA

Brochure UFDA.jpg